Trova

Arrivo:

Partenza:

Adulti:

Bambini:

La barriera corallina è un ecosistema complesso, emozionante, vivo e meraviglioso, risultato dell’opera di miliardi di organismi chiamati polipi corallini. Le formazioni coralline che oggi possiamo ammirare in queste coste sono apparse sul pianeta circa 200 milioni di anni fa, nutrendosi di alghe unicellulari, le zooxantelle, che richiedono una grande quantità di luce solare per il processo di fotosintesi che permette al calcio contenuto nell’acqua di mare di fissarsi sulla struttura rigida che circonda il polipo.

Nonostante gli effetti del riscaldamento globale, i coralli del Mar Rosso hanno sviluppato una tolleranza insolitamente elevata alle temperature estreme, alla salinità ed alla torbidità occasionale, causata per lo più da tempeste di sabbia stagionali. Inoltre la chiarezza dell’acqua è eccezionale, anche a causa dell’assenza di scarico fluviale e per le basse precipitazioni.

Delle oltre 1200 specie di pesci registrate, circa il 10% è endemico (non si trova altrove). Si possono ammirare oltre 300 specie di coralli duri, appartenenti ad oltre 50 generi, caratteristica davvero unica delle barriere coralline del Mar Rosso.

Grazie alla partnership con il Diving Center Awlad Baraka, a Tondoba Bay, possiamo aiutarvi nell’organizzare le immersioni più adatte alla vostra esperienza e, naturalmente, ai vostri sogni! Dalle semplici baie, adatte a tutti i livelli, ai reef esterni come Sha’ab Dolphin House,  sino ai più emozionanti come Elphinstone Reef.

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Snorkeling con delfini e immersione in un meraviglioso giardino di corallo!

Guarda in anteprima i fondali di Sha'ab Samadai, Dolphin House

Diving Center Reef Villa a soli 400 metri dal tuo appartamento!

Vieni a conoscere le meravigliose barriere coralline che esploreremo insieme!