Hai mai nuotato con le tartarughe?

Marsa Egla – Diving & Snorkeling a Marsa Alam

Trova

Arrivo:

Partenza:

Adulti:

Bambini:

Ideale per…

Immersioni: intro adulti/bambini, corsi sub, principianti, esperti.
Snorkeling: , baby snorkeling, principianti, esperti
Acquaticità: prime esplorazioni con la maschera

Caratteristiche immersioni:

Livello: facile
Entrata in acqua: dalla spiaggia
Profondità: tra i 2 e 20 metri
Visibilità: 20-30 metri
Correnti: no

 

A soli 15 minuti in auto o minibus dalla Diving Station Reef Villa, nostro punto di partenza per tutte le escursioni in mare, si raggiunge Marsa Egla, una baia lontano da resort, una spiaggia libera ideale sia per lo snorkeling che per le immersioni, in particolare per i principianti.

L’entrata è direttamente dalla spiaggia, su fondo sabbioso, il fondo scende dolcemente e nella prima parte dell’immersione vale la pena un giretto nella prateria, dove spesso si incontrano le tartarughe e ogni tanto anche il mitico dugongo. 

Nei primi 10 minuti d’immersione si resta ad una profondità tra i 2 e i 6 metri, si possono ammirare coralli di ogni specie e nelle piccole baie sul lato nord possiamo trovare la murena bianca ed i “walkman fish”, della famiglia degli scorpioni. Proseguendo, intorno ai 7 metri, troveremo una formazione corallina particolarmente ricca di coralli molli, scorpion fish, lyon fish, glass fish, uno spettacolo davvero emozionante. Ancora qualche pinnata tra pesci scatola, pesci palla, trigoni, murene, e raggiungiamo i 18 metri, dove ci attende una vera e propria colonia di anemoni con i simpatici pesci pagliaccio, che ormai tutti chiamiamo Nemo.
A questa profondità per i principianti si inverte la rotta e si rientra, rialzandosi di qualche metro per poter percorrere la barriera nella sua parte più luminosa, così da vedere quello che è sfuggito seguendo la parte più profonda all’andata, coloratissimi coralli, murene, possibilità di incontrare tartarughe, trigoni e nudibranchi.
Per i più esperti si può proseguire, arrivando ad una profondità di 27-28 metri, per poi rientrare percorrendo il reef in direzione della spiaggia ad una profondità di 8-10 metri, con più luce e più colori.

Scarica la nostra brochure per conoscere alcune delle nostre migliori offerte per sub o per appassionati dello snorkeling!

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Un’altra indimenticabile immersione con il dugongo…

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Snorkeling, diving, e molto di più....

Lascia che la voce del mare parli alla tua anima !